Cilindri Europei
Vasto assortimento di cilindri europei che si adattano alle esigenze e ai campi di impiego più svariati.
Siamo rivenditori autorizzati:
Dierre, Evva, Iseo, Mottura, Mul-T-Lock, Opera, Salto Systems e Technomax.
Cilindri Europei
Il cilindro europeo è la parte più importante del portone blindato poiché è soggetto ad un utilizzo costante e continuativo nel tempo e soprattutto perché é il primo punto sotto attacco nei tentativi di scasso.
Ceccato Serrature installa cilindri progettati per adattarsi alla maggior parte delle porte dotate di serratura da infilare con cilindro a profilo europeo.
Ceccato Serrature, specializzato nella vendita, installazione e sostituzione di serrature e impianti di sicurezza passiva, propone serrature con cilindri europei dei migliori marchi come:
Dierre, Evva, Mottura, Mul-t-lock sono solo alcuni dei brand di cui siamo concessionari.
Cilindri europei EVVA di alta sicurezza
CECCATO Serrature è Partner Certificato EVVA.
4KS SISTEMA BREVETTATO A CURVE SENZA MOLLE
4KS. Il sistema di chiusura stabile con protezione anti-perforazione.
4KS è lo sviluppo logico del collaudato sistema a curve di Evva. Ma 4KS è ancora più robusto, resistente e sicuro. Il nuovo design rafforza la chiave rendendola più compatta ed ergonomica. Con la nuova protezione anti-perforazione, 4KS si aggiudica la massima classe di sicurezza ai sensi della norma EN-1303:2015.
4KS continua a essere il sistema affidabile per gli impieghi più gravosi.
I vantaggi di 4KS
- Resistente ed estremamente duraturo;
- Per sistemi di chiusura con struttura particolarmente complessa;
- Tecnologia senza molle.
Il cilindro 4KS
Diversamente dai sistemi tradizionali, nei quali gli elementi di bloccaggio sono montati su molle, i perni del cilindro 4KS vengono spostati attraverso le curve della chiave realizzate mediante fresatura. 12 perni di bloccaggio molto robusti, senza molle, vengono portati in determinate posizioni dal comando forzato delle 6 curve della chiave e interrogati attraverso 2 perni di allineamento. Una barra di controllo nel rotore controlla la cifratura aggiuntiva della chiave. In tutto, le chiavi 4KS vengono interrogate ben quattro volte. Tre volte in più rispetto ai sistemi tradizionali. Ed è questo che determina la massima sicurezza possibile.
Le certificazioni internazionali
Le certificazioni internazionali 4KS e le versioni specifiche per paese consentono l’impiego in tutta Europa:
La chiave 4KS
La chiave reversibile 4KS dotata di singolari punte arrotondate è molto facile da usare. La pregiata lega in alpacca, il rivestimento a basso coefficiente di attrito di tutti gli elementi di bloccaggio e la tecnologia senza molle della chiave e del rotore 4KS garantiscono la massima resistenza all’usura persino nelle condizioni più sfavorevoli. La caratteristica peculiare della chiave 4KS sono, tuttavia, le curve sovrapposte realizzate mediante micro fresatura. Esse impediscono praticamente la manomissione delle chiavi all’interno del sistema di chiusura. La cifratura aggiuntiva garantisce, inoltre, massima sicurezza.
La chiave di design 4KS
Le chiavi 4KS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.
Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica
- Meccanica ed elettronica in un solo cilindro;
- Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti;
- Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici;
- Profilo personalizzato elettronico con chiave combi.
Protezione anti picking e anti-sondaggio
Il cilindro 4KS è dotato di più perni di bloccaggio. Non è possibile identificare quale perno di bloccaggio agisce nel caso specifico. Data la posizione mobile degli elementi di bloccaggio nel rotore, è pressoché impossibile sondare l’aspetto della superficie fresata per poter creare un duplicato. Inoltre, l’assenza di molle offre protezione contro il “bumping”.
Protezione tecnica grazie all’impiego di conoscenze tecniche specialistiche
Per riprodurre le caratteristiche tecniche di una chiave 4KS occorrono speciali macchinari e un elevato grado di conoscenze specialistiche. La fabbricazione illegale di chiavi è possibile solo con un alto dispendio di risorse.
Tutela brevettuale
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
Fidarsi è bene, ma affidarsi alla card di sicurezza EVVA è meglio
I duplicati di chiavi e cilindri nonché i piani di chiusura possono essere richiesti unicamente presso gli EVVA-Partner autorizzati esibendo un documento di legittimazione obbligatorio, ossia la card di sicurezza EVVA.
Protezione antiestrazione e antistrappo
Il cursore a pressione in metallo duro e la costruzione modulare (SYMO) offrono protezione efficace contro i tentativi di estrazione e strappo.
Protezione antiperforazione
I cursori a pressione in metallo duro e la protezione antiperforazione del corpo proteggono efficacemente il cilindro 4KS dalla perforazione.
MCS. L’eccellenza tecnica tra i sistemi di chiusura
Protezione al 100% contro la duplicazione illegale
Una sicurezza unica al mondo come quella offerta da MCS, consente ad ogni gestore ed utilizzatore di questo sistema di chiusura , di percepire immediatamente una sensazione di sicurezza a trecentosessanta gradi. Ciò dipende da un lato dalla protezione al 100% contro le duplicazioni non autorizzate e, dall’altra, dalla grande resistenza di MCS. Già in fase di progettazione, possono essere calcolate riserve nel sistema di chiusura Ciò significa che ad ogni ampliamento dell’immobile corrisponde anche un ampliamento del sistema di chiusura MCS presente.
I vantaggi di MCS
- Sicuro contro la stampa in 3D;
- Per sistemi di chiusura con una struttura complessa;
- Protezione antieffrazione elevatissima;
- Tutelata da brevetto fino al 2035.
Il cilindro MCS
A sinistra e a destra del cilindro MCS sono collocati otto rotori magnetici mobili senza contatto, ai quali sono abbinate le quattro piastrine magnetiche della chiave MCS. I rotori magnetici vengono portati in posizione di chiusura dalla chiave autorizzata. Il meccanismo sovrastante abilita la chiusura.
Le certificazioni internazionali
Le certificazioni internazionali MCS e le versioni specifiche per paese consentono l’impiego in tutta Europa:
La chiave MCS
La chiave MCS unisce in sé due tecnologie per offrire tripla sicurezza: una cifratura magnetica e due cifrature meccaniche. Sono otto in tutto le letture magnetiche eseguite dalle quattro piastrine magnetiche permanentemente magnetizzate su ambo i lati indipendentemente le une dalle altre. La cifratura meccanica realizzata attraverso il profilo longitudinale preciso e la cifratura meccanica aggiuntiva garantiscono una sicurezza ineguagliata.
La chiave di design 4KS
Le chiavi MCS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.
Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica
- Meccanica ed elettronica in un solo cilindro;
- Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti;
- Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici;
- Profilo personalizzato elettronico con chiave combi.
Protezione anti picking e anti-sondaggio
I rotori magnetici mobili senza contatto del cilindro MCS sono separati dal canale della chiave e non possono essere pertanto sondati o manipolati. Ciò significa che non è possibile interrogare la cifratura magnetica nel cilindro MCS.
Protezione anti-perforazione
Gli elementi in metallo duro di serie nel rotore e nel corpo del cilindro MCS offrono un’efficace protezione anti-perforazione.
Protezione anti-estrazione e antistrappo
Gli elementi in metallo duro e la costruzione modulare (SY-MO) offrono un’efficace protezione contro i tentativi di estrazione e strappo.
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
Tessera di sicurezza
I duplicati di chiavi e cilindri nonché i piani di chiusura possono essere richiesti unicamente presso gli EVVA-Partner autorizzati esibendo un documento di legittimazione obbligatorio, ossia la card di sicurezza EVVA.
Tutela brevettuale valida fino al 2035
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati. EVVA può agire giudizialmente in relazione a qualsiasi violazione dei brevetti. MCS è tutelata da brevetto fino a max. 2035.
Protezione tecnica grazie all’impiego di conoscenze tecniche specialistiche
Per realizzare le caratteristiche tecniche di una chiave MCS occorrono speciali macchinari e un elevato grado di conoscenze specialistiche. La fabbricazione illegale di chiavi è possibile solo con un alto dispendio di risorse.
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
3KS – 3KSPLUS. Per gli impieghi più gravosi
Sicurezza a prova di manomissioni
Potete fare pieno affidamento sul 3KS – 3KSPLUS. Grazie all’elevata resistenza, il sistema chiude come il primo giorno anche nelle condizioni più difficili e dopo molti anni, rendendo 3KSplus la scelta migliore per gli impieghi più gravosi, sia in alta montagna che negli stabilimenti produttivi con un livello di sporcizia elevato. Ma non solo. 3KS – 3KSPLUS è anche estremamente resistente, possono essere realizzati perfino sistemi di chiusura estremamente complessi.
I vantaggi di 3KS – 3KSPLUS
- Resistente ed estremamente duraturo;
- Per sistemi di chiusura con struttura particolarmente complessa;
- Tecnologia senza molle;
- Tutelato da brevetto fino al 2025.
Il cilindro 3KS – 3KSPLUS
Diversamente dai sistemi tradizionali, nei quali gli elementi di bloccaggio sono montati su molle, i perni del cilindro 3KS – 3KSPLUS vengono spostati attraverso le curve della chiave realizzate mediante fresatura. 12 perni di bloccaggio molto robusti, senza molle, vengono portati in determinate posizioni dal comando forzato delle 6 curve della chiave e interrogati attraverso 2 perni di allineamento.
Le certificazioni internazionali
Le certificazioni internazionali 3KS – 3KSPLUS e le versioni specifiche per paese consentono l’impiego in tutta Europa:
La chiave 3KS – 3KSPLUS
Come chiave reversibile la 3KS – 3KSPLUS è una chiave particolarmente maneggevole. La pregiata lega in alpacca, il rivestimento a basso coefficiente di attrito di tutti gli elementi di bloccaggio e la tecnologia senza molle della chiave e del rotore 3KS – 3KSPLUS garantiscono la massima resistenza all’usura persino nelle condizioni più sfavorevoli. La caratteristica peculiare della chiave 3KS – 3KSPLUS sono, tuttavia, le curve sovrapposte realizzate mediante micro fresatura. Esse impediscono praticamente la manomissione delle chiavi all’interno del sistema di chiusura. La cifratura aggiuntiva garantisce, inoltre, massima sicurezza.
La chiave di design 3KS – 3KSplus
Le chiavi 3KS – 3KSplus sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.
Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica
- Meccanica ed elettronica in un solo cilindro;
- Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti;
- Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici;
- Profilo personalizzato elettronico con chiave combi.
Protezione anti-picking e anti-sondaggio
3KS – 3KSPLUS – Il cilindro è dotato di più perni di bloccaggio. Non è possibile identificare quale perno di bloccaggio agisce nel caso specifico. Data la posizione mobile degli elementi di bloccaggio nel rotore, è pressoché impossibile sondare l’aspetto della superficie fresata per poter creare un duplicato. Inoltre, l’assenza di molle offre protezione contro il “bumping”.
Protezione anti-perforazione
I cursori a pressione in metallo duro, gli elementi anti-trapano del rotore e la protezione anti-perforazione in 3KS – 3KSPLUS – I cilindri offrono una protezione anti-perforazione efficace.
Protezione anti-estrazione e antistrappo
Il cursore a pressione in metallo duro, gli elementi anti-trapano del rotore e la costruzione modulare (SY-MO) offrono una protezione efficace contro i tentativi di estrazione e strappo.
Tutela brevettuale
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
Fidarsi è bene, ma affidarsi alla card di sicurezza EVVA è meglio
I duplicati di chiavi e cilindri nonché i piani di chiusura possono essere richiesti unicamente presso gli EVVA-Partner autorizzati esibendo un documento di legittimazione obbligatorio, ossia la card di sicurezza EVVA.
Tutelati da brevetto fino al 2025
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati. EVVA può agire giudizialmente in relazione a qualsiasi violazione dei brevetti. 3KSplus – tutelata da brevetto fino al 2025.
Protezione tecnica grazie all’impiego di conoscenze tecniche specialistiche
Caratteristiche tecniche di 3KSplus -La produzione delle chiavi richiede macchine speciali e un’elevata competenza tecnica. La fabbricazione illegale di chiavi è possibile solo con un alto dispendio di risorse.
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
ICS. Il sistema di chiusura pratico
Resistente e affidabile
Con ICS si aumenta il comfort del proprio impianto, si ottiene la certezza dell’investimento e della pianificazione e si può fare affidamento sulla robustezza e la lunga durata del sistema. ICS è un robusto sistema a chiave reversibile, la sua struttura consente – in fase di calcolo di impianti di chiusura – di prevedere sufficienti riserve per le future espansioni o sostituzioni già in fase di progettazione. ICS è un sistema ideale per svariate situazioni: dalla palazzina ufficio agli edifici scolastici oppure case per gli studenti.
I vantaggi di ICS
- Maggiore protezione contro la duplicazione illegale;
- Per sistemi di chiusura dalla struttura complessa;
- Protezione antieffrazione elevata;
- Tutelato da brevetto fino al 2029.
Il cilindro ICS
ICS offre protezione elevata attraverso diverse tecnologie di chiusura: il collaudato sistema a curve, il robusto profilo longitudinale e le curve caratteristiche con codici interni. Per garantire una sicurezza elevata, la lettura viene eseguita su 5 curve da parte di 13 elementi di bloccaggio montati su molle e del robusto profilo longitudinale.
Le certificazioni internazionali
Le certificazioni internazionali ICS e le versioni specifiche per paese consentono l’impiego in tutta Europa:
La chiave ICS
L’elegante chiave reversibile ICS mostra due lati di tutto rispetto. Gli smussi appositamente sviluppati accrescono il comfort d’uso e permettono di inserire la chiave con facilità. Lo spessore di 3 mm e la pregiata lega in alpacca la rendono una chiave molto robusta e resistente all’usura. Tre tagli sul dorso della chiave nascondono la loro effettiva profondità. In questo modo si impedisce quasi del tutto ogni duplicazione illegale della chiave anche con le più moderne tecniche di stampa in 3D.
La chiave di design ICS
Le chiavi ICS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.
Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica
- Meccanica ed elettronica in un solo cilindro;
- Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti;
- Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici;
- Profilo personalizzato elettronico con chiave combi.
Protezione anti picking e anti-sondaggio
l’impiego di elementi di lettura tra di loro indipendenti oppure uniti, impedisce il riconoscimento delle posizioni di lettura. Aprire il cilindro ICS con i consueti attrezzi di scasso diventa pressoché impossibile. Le posizioni di apertura fittizie delle tracce laterali rendono pressoché impossibile il sondaggio del cilindro ICS.
Protezione anti-perforazione
gli elementi in cromo-vanadio all’interno del cilindro ICS lo proteggono dalle tecniche di apertura distruttive. Ulteriori elementi di sicurezza garantiscono una protezione elevata contro i tentativi di effrazione.
Protezione anti-estrazione
i perni in cromo-vanadio presenti nel rotore del cilindro, in combinazione con la barra in acciaio in profilo europeo, offrono una protezione anti-estrazione standard conforme a quanto previsto dai requisiti normativi.
Tutela brevettuale
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
Fidarsi è bene, ma affidarsi alla card di sicurezza EVVA è meglio
I duplicati di chiavi e cilindri nonché i piani di chiusura possono essere richiesti unicamente presso gli EVVA-Partner autorizzati esibendo un documento di legittimazione obbligatorio, ossia la card di sicurezza EVVA.
Tutela brevettuale valida fino al 2029
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati. EVVA può agire giudizialmente in relazione a qualsiasi violazione dei brevetti. La tecnologia ICS è tutelata da brevetto fino al 2029.
Protezione tecnica grazie all’impiego di conoscenze tecniche specialistiche
Per realizzare le caratteristiche tecniche di una chiave ICS occorrono speciali macchinari e un elevato grado di conoscenze specialistiche. La fabbricazione illegale con i più moderni processi di stampa in 3D è pressoché impossibile.
La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati.
Cilindri europei MOTTURA di alta sicurezza
CECCATO Serrature è Centro Autorizzato MOTTURA.
PRO CILINDRI AD ALTA SICUREZZA A PROFILO EUROPEO
Cilindro di sicurezza Champions® anti-bumping, anti-picking e anti-tracing della Serie Silver. La sua chiave presenta controlli profilo “in asse” sagomati (con simboli matematici + x – / ) e laterali brevettati e profilo MM brevettato: due innovazioni esclusive Mottura a protezione dei duplicati. La duplicazione chiavi è consentita presso i Centri autorizzati che espongono la vetrofania o i Mottura Club.
I vantaggi di PRO
- Corpo in acciaio finitura nichelata;
- Corpo e rotore dotati di dispositivi antiforatura;
- Perni e contro-pistoncini in acciaio temprato con sagomatura anti-grimaldello;
- Blocco irreversibile del cilindro in caso di picking o bumping che impedisce l’apertura del cilindro;
- Corpo del cilindro con intaglio per rottura controllata in caso di effrazione;
- Cilindro resistente al tracing;
- Duplicazione della chiave solo presso centri autorizzati Mottura e dietro presentazione della card che conferma la proprietà.
RESISTENTE ALL’ EFFRAZIONE CON TECNICHE DI“BUMPING”E“PICKING”
Le due tecniche di manipolazione più diffuse sui cilindri a profilo europeo. Il Bumping si basa sull’impiego di un martelletto flessibile che, utilizzato con destrezza, porta all’allineamento forzato dei perni e alla conseguente apertura del cilindro. Il Picking è la tecnica di decodifica della cifratura della chiave mediante grimaldelli o attrezzi specifici. Tutti i Champions® sono certificati da ICIM come RESISTENTI al Bumping e Picking al massimo livello stabilito dalla norma VOLONTARIA di riferimento.
RESISTENTE ALL’EFFRAZIONE CON LA TECNICA DEL “TRACING”
La cifratura è protetta dalla tecnica di manipolazione che si basa sul “ricalco”, detta anche “impressione”. I controlli profilo laterali, superiori e sagomati “in Asse”, presenti sulle chiavi dei vari Champions® sono progettati in modo tale che, in caso di chiave contraffatta, i controperni vadano“in trappola” impedendo la rotazione di chiave e rotore, bloccando inoltre l’estrazione della chiave stessa o dell’attrezzo di manipolazione in modo irreversibile.
CONTROLLI PROFILO SAGOMATI “IN ASSE” BREVETTATI MOTTURA
I controlli profilo sagomati sulle chiavi dei Champions® PRO sono un’innovazione tecnica esclusiva, brevettata Mottura. La particolare forma dei controlli profilo superiori che riproduce i segni matematici protegge la cifratura delle chiavi, grazie a una grande combinazione di posizioni tra i vari segni, rendendo estremamente difficile la decodifica della chiave.
C43 PLUS CILINDRI AD ALTA SICUREZZA A PROFILO EUROPEO
I cilindri di sicurezza Champions di MOTTURA a profilo europeo sono tutti certificati secondo la norma UNI EN 1303 ai massimi livelli raggiungibili .
La gamma dei cilindri di sicurezza Champions comprende numerosi modelli di cilindri, ognuno dei quali è caratterizzato da particolari qualità tecniche, dai diversi tipi di duplica consentita delle chiavi e dalle numerose nuove funzionalità applicabili. Tutti i cilindri di sicurezza Champions a profilo europeo sono certificati come resistenti alle tecniche di manipolazione di Bumping, Picking e Tracing. Ogni set di chiavi, sigillate all’origine, è accompagnato dalla carta di proprietà personale da utilizzare all’atto di richiesta duplicati.
I vantaggi di C43Plus
- Doppio sistema di cifratura. Uno tradizionale ed uno costituito da quattro perni rotanti e chiave a pista desmodromica. Antisondaggio ed estremamente difficile da manipolare e decodificare;
- Corpo in acciaio finitura nichelata;
- Pistoncino a posizionamento magnetico brevettato Mottura;
- Corpo e rotore dotati di dispositivi antiforatura;
- Perni e contro-pistoncini in acciaio temprato con sagomatura anti-grimaldello;
- Perni controllo profilo laterale;
- Blocco irreversibile del cilindro in caso di picking o bumping che impedisce l’apertura del cilindro;
- Corpo del cilindro con intaglio per rottura controllata in caso di effrazione;
- Duplicazione della chiave protetta e possibile solo presso Mottura Club e dietro presentazione della card che conferma la proprietà.
RESISTENTE ALL’ EFFRAZIONE CON TECNICHE DI“BUMPING”E“PICKING”
Le due tecniche di manipolazione più diffuse sui cilindri a profilo europeo. Il Bumping si basa sull’impiego di un martelletto flessibile che, utilizzato con destrezza, porta all’allineamento forzato dei perni e alla conseguente apertura del cilindro. Il Picking è la tecnica di decodifica della cifratura della chiave mediante grimaldelli o attrezzi specifici. Tutti i Champions® sono certificati da ICIM come RESISTENTI al Bumping e Picking al massimo livello stabilito dalla norma VOLONTARIA di riferimento.
RESISTENTE ALL’EFFRAZIONE CON LA TECNICA DEL “TRACING”
La cifratura è protetta dalla tecnica di manipolazione che si basa sul “ricalco”, detta anche “impressione”. I controlli profilo laterali, superiori e sagomati “in Asse”, presenti sulle chiavi dei vari Champions® sono progettati in modo tale che, in caso di chiave contraffatta, i controperni vadano“in trappola” impedendo la rotazione di chiave e rotore, bloccando inoltre l’estrazione della chiave stessa o dell’attrezzo di manipolazione in modo irreversibile.