Impianti di chiusura meccanica

Impianti di chiusura meccanica Como: rivolgiti a Ceccato Serrature

Ceccato Serrature è a disposizione per progettare e realizzare impianti di chiusura meccanica personalizzati a Como e dintorni, studiati ad hoc per soddisfare le esigenze della tua abitazione privata, della tua azienda, del tuo hotel o negozio. Anche detti “impianti a chiave maestra”, i sistemi di chiusura masterizzati sono gestiti da un’unica chiave con autorizzazione superiore (detta appunto chiave maestra) in grado di aprire tutti i cilindri di un sistema di serrature e da un numero variabile di altre chiavi con autorizzazione di livello inferiore che invece controllano solo la singola serratura a cui sono dedicati.

Sono un esempio di impianti a chiave masterizzata quelli che regolano l’apertura e chiusura delle porte di ospedali, case di cura, pensionati studenteschi, alberghi, scuole e università e così via. I sistemi masterizzati possono essere elettronici o meccanici. In ogni caso, per progettare, realizzare, assistere e mantenere un impianto di chiusura meccanica a Como e dintorni puoi rivolgerti a Ceccato Serrature.

Leggi tutto

Versalitlità e vantaggi

Uno dei vantaggi degli impianti di chiusura meccanici masterizzati risiede nella loro elevata versatilità e nella possibilità di ideare sistemi più o meno complessi, con diversi livelli di autorizzazioni assegnati alle varie chiavi. In base al livello di sicurezza richiesto e alle funzionalità desiderate, Ceccato Serrature è in grado di eseguire una vasta serie di masterizzazioni, dalla più semplice alla più complessa, per offrire sempre la soluzione giusta, su misura. 

Le più comuni tipologie di impianti di chiusura meccanici masterizzati includono:

  • Impianto a chiave unica (KA): la stessa chiave è in grado di aprire più cilindri con la stessa cifratura, come può avvenire nelle abitazioni private (portone, porta, cancello e cancelletto, box, buca delle lettere…)
  • Impianto a chiave maestra (MK): una sola chiave maestra apre tutti i cilindri del sistema, mentre una serie di altre chiavi aprono solo il proprio cilindro (es. albergo, ospedale). 
  • Impianto a chiave maestra di gruppo (GMK): sistema ad almeno tre livelli di autorizzazione, in cui ogni locale può essere aperto dalla propria chiave o da una chiave maestra. Quest’ultima possiede le autorizzazioni per aprire i cilindri di un’intera area o reparto, ma non quelli di altre aree. Esiste poi una chiave maestra di livello superiore autorizzata ad aprire i cilindri di tutti i reparti (es. azienda, hotel, palazzetto sportivo…).
  • Impianto a chiave maestra generale (GGMK): i singoli locali possono essere aperti dalla chiave dedicata e/o da una chiave maestra che è in grado di aprire anche i cilindri di un’intera area o reparto, ma non quelli di altri gruppi di locali. Una chiave maestra apre diversi gruppi di cilindri. Infine una chiave maestra generale apre i cilindri di tutti i reparti (es. grandi strutture alberghiere o aziendali).

Questi sono solo alcuni esempio delle ampie possibilità di progettazione offerti dagli impianti di chiusura meccanica ed elettronica masterizzati, disponibili per Como e dintorni da Ceccato Serature.

Impianti di chiusura meccanica Como: contattaci per maggiori informazioni

Perché optare per un impianto di chiusura meccanico masterizzato? Gli impianti a chiave maestra presentano diversi vantaggi, a partire dalla comodità di aprire tutte le porte con un’unica chiave principale, ovvero appunto la chiave maestra. Quindi in luogo di un mazzo di chiavi pesanti e ingombranti per l’ingresso principale, il cancello, il box, la casa al mare o quella in montagna, un’unica chiave è sufficiente per comandare tutte le porte.

Se vuoi ideare un impianto di chiusura elettronico o meccanico per la tua casa, il tuo hotel, la tua azienda, il centro commerciale o esercizio pubblico a Como e dintorni, rivolgiti con fiducia alla Ceccato Serrature, rivenditore dei marchi EVVA, Mottura, Dierre, Mul-T-Lock, Iseo e altri. I nostri tecnici sono a disposizione per aiutarti a individuare la tipologia di impianto con chiusura meccanica più indicata in base alle tue esigenze e a quelle della tua azienda in provincia di Como, Milano, Varese, Novara, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza.

CHIUDI
CHIUDI