Impianti di chiusura meccanici

Gli impianti di chiusura meccanici forniscono il giusto livello di sicurezza ad ogni edificio.

Progettiamo e installiamo impianti di chiusura meccanica personalizzati, studiati ad hoc per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti. Impianti a chiave maestra in grado di aprire tutti i cilindri di un sistema di serrature e da un numero variabile di altre chiavi con autorizzazione di livello inferiore.

Siamo installatori autorizzati:
Dierre, Evva, Iseo, Mottura, Mul-T-Lock, Opera, Salto Systems e Technomax.

Impianti di chiusura meccanici

I sistemi di chiusura meccanici servono a proteggere gli edifici in modo semplice ma efficace. In un sistema di chiusura meccanico, l’edificio, le persone e gli oggetti all’interno vengono protetti con l’ausilio di cilindri e serrature.
A differenza di quelli elettronici, i sistemi di chiusura meccanici vengono installati soprattutto laddove le chiavi, una volta consegnate, raramente cambiano proprietario.

Progettiamo e installiamo impianti di chiusura meccanica personalizzati, studiati ad hoc per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti. Impianti a chiave maestra, sistemi di chiusura masterizzati gestiti da un’unica chiave con autorizzazione superiore (chiave maestra) in grado di aprire tutti i cilindri di un sistema di serrature e da un numero variabile di altre chiavi con autorizzazione di livello inferiore che invece controllano solo la singola serratura a cui sono dedicati.
Grazie alle diverse varianti disponibili, è possibile personalizzare le autorizzazioni di accesso in maniera diversificata. In questo modo, si potrà decidere autonomamente chi ha accesso e in quale area di un edificio.

Ceccato Serrature progetta e installa un impianto di chiusura meccanica a chiave maestra e da una assistenza post installazione.
Contattateci per maggiori informazioni sul controllo accessi per impianti di chiusura meccanici.

Impianti di chiusura meccanici che installiamo

Partner Certificati
evva-logo-new

Akura 44

Akura 44
Una nuova dimensione di flessibilità

Akura 44 è il sistema di chiavi reversibili flessibile, appositamente pensato e sviluppato per l’edilizia residenziale. Particolare attenzione è stata posta sul fatto che i molteplici requisiti di sicurezza di un progetto di edilizia residenziale debbano poter essere soddisfatti in modo flessibile e con un unico sistema di chiusura. È quindi possibile, ad esempio, variare il livello di sicurezza all’interno di un impianto tramite la protezione opzionale contro le copie non autorizzate.

Panoramica dei vantaggi

  • Protezione opzionale contro la duplicazione non autorizzata
  • Ampia gamma di cilindri
  • Per sistemi di chiusura dalla struttura ottimale
  • Tutela brevettuale valida fino al 2037

Il sistema residenziale più flessibile al vostro fianco
Cosa caratterizza un sistema di accesso in edilizia residenziale? Sicurezza, flessibilità, prezzi competitivi e certezza dell’investimento. Akura 44 si distingue in tutti questi ambiti. Lo sviluppo di Akura 44 nasce dalla competenza di EVVA acquisita in oltre 100 di esperienza nel settore dei sistemi meccanici.

Protezione opzionale contro la duplicazione non autorizzata
Sappiamo che non tutte le porte hanno bisogno della massima sicurezza. Proprio per questo motivo Akura 44 è disponibile con e senza tecnologia magnetica. Per le porte d’ingresso che necessitano di un’elevata protezione consigliamo Akura 44 con sicurezza magnetica. Questa opzione garantisce una protezione al 100% contro la duplicazione non autorizzata mediante stampa 3D. Per le porte interne invece sarà sufficiente optare per Akura 44 senza piastrina e lettura magnetica.

L’eroe dell’edilizia residenziale: il cilindro corto
Il sistema Akura 44 dispone anche di un cilindro corto con una lunghezza minima di 27 mm per il lato esterno della porta. Questo consente di risparmiare sui costi in particolare nell’edilizia residenziale. Essendo la sporgenza del cilindro minima, non è necessario l’uso di placche di elevato spessore. Il cilindro corto Akura 44 ha, all’interno del proprio rotore, 6 perni che assicurano la sicurezza affidabile di EVVA.

Un sistema, tanti dettagli
La richiesta di autorizzazione per i cilindri Akura 44 viene eseguita su più livelli contemporaneamente, utilizzando una combinazione di un profilo longitudinale variabile, 6 elementi di lettura attivi e fino a 10 elementi passivi, che estendono così anche le capacità di elaborazione. In caso di necessità, una protezione magnetica opzionale contro copie non autorizzate protegge i punti di accesso sensibili e rende difficile la duplicazione delle chiavi e la manipolazione del cilindro.

La chiave di design
Come optional, le impugnature delle chiavi Akura 44 sono disponibili in vari colori. I vari colori infatti facilitano la differenziazione e l’assegnazione dell’elemento di identificazione tra i singoli gruppi di utenti.

MCS

MCS
L’eccelenza tecnica tra i sistemi di chiusura

Una sicurezza unica al mondo come quella offerta da MCS, consente ad ogni gestore ed utilizzatore di questo sistema di chiusura , di percepire immediatamente una sensazione di sicurezza a 360°. Ciò dipende da un lato dalla protezione al 100% contro le duplicazioni non autorizzate e, dall’altra, dalla grande resistenza di MCS. Già in fase di progettazione, possono essere calcolate riserve nel sistema di chiusura Ciò significa che ad ogni ampliamento dell’immobile corrisponde anche un ampliamento del sistema di chiusura MCS presente.
Negozi di lusso, istituti di ricerca, ospedali, aeroporti internazionali: ovunque si debbano tutelare dati sensibili e attuare gerarchie di chiusura complesse, MCS è in grado di dimostrare tutto il suo potenziale. La chiave MCS è sicura al 100% contro la duplicazione, il cilindro dispone di più protezione contro sistemi illeciti di apertura.

Panoramica dei vantaggi

  • Sicuro contro la stampa in 3D
  • Per sistemi di chiusura con una struttura complessa
  • Protezione antieffrazione elevatissima
  • Tutelata da brevetto fino al 2035

Il cilindro MCS
A sinistra e a destra del cilindro MCS sono collocati otto rotori magnetici mobili senza contatto, ai quali sono abbinate le quattro piastrine magnetiche della chiave MCS. I rotori magnetici vengono portati in posizione di chiusura dalla chiave autorizzata. Il meccanismo sovrastante abilita la chiusura.

Chiave MCS
La chiave MCS unisce in sé due tecnologie per offrire tripla sicurezza: una cifratura magnetica e due cifrature meccaniche. Sono otto in tutto le letture magnetiche eseguite dalle quattro piastrine magnetiche permanentemente magnetizzate su ambo i lati indipendentemente le une dalle altre. La cifratura meccanica realizzata attraverso il profilo longitudinale preciso e la cifratura meccanica aggiuntiva garantiscono una sicurezza ineguagliata.

La chiave di design MCS
Le chiavi MCS sono disponibili a scelta nei seguenti colori: nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. Il diverso colore semplifica l’assegnazione della chiave.

4KS

4KS
Il sistema di chiusura stabile con protezione antiperforazione.
Più funzionale. Più robusto. Più sicuro

4KS è lo sviluppo logico del nostro collaudato sistema a curve. 4KS è ancora più robusto, resistente e sicuro. Il nuovo design rafforza la chiave rendendola più compatta ed ergonomica. Con la nuova protezione antiperforazione, 4KS si aggiudica la massima classe di sicurezza ai sensi della norma EN-1303:2015. Cosa è rimasto uguale? 4KS continua a essere il sistema affidabile per gli impieghi più gravosi.
4KS è spesso utilizzato in immobili molto grandi con sistemi di chiusura dalla struttura complessa e un gran numero di gruppi di utenti. Perché? 4KS è estremamente resistente. Industrie, università e grandi catene commerciali sfruttano però anche la lunga durata, il comfort di utilizzo e la possibilità di abbinare 4KS in edifici con elettronica EVVA.

Panoramica dei vantaggi

  • Resistente ed estremamente duraturo
  • Per sistemi di chiusura con struttura particolarmente complessa
  • Tecnologia senza molle

Il cilindro 4KS
Diversamente dai sistemi tradizionali, nei quali gli elementi di bloccaggio sono montati su molle, i perni del cilindro 4KS vengono spostati attraverso le curve della chiave realizzate mediante fresatura. 12 perni di bloccaggio molto robusti, senza molle, vengono portati in determinate posizioni dal comando forzato delle 6 curve della chiave e interrogati attraverso 2 perni di allineamento. Una barra di controllo nel rotore controlla la cifratura aggiuntiva della chiave. In tutto, le chiavi 4KS vengono interrogate ben quattro volte. Tre volte in più rispetto ai sistemi tradizionali. Ed è questo che determina la massima sicurezza possibile.

La chiave 4KS
La chiave reversibile 4KS dotata di singolari punte arrotondate è molto facile da usare. La pregiata lega in alpacca, il rivestimento a basso coefficiente di attrito di tutti gli elementi di bloccaggio e la tecnologia senza molle della chiave e del rotore 4KS garantiscono la massima resistenza all’usura persino nelle condizioni più sfavorevoli. La caratteristica peculiare della chiave 4KS sono, tuttavia, le curve sovrapposte realizzate mediante micro fresatura. Esse impediscono praticamente la manomissione delle chiavi all’interno del sistema di chiusura. La cifratura aggiuntiva garantisce, inoltre, massima sicurezza.

La chiave di design 4KS
Le chiavi 4KS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.

ICS

ICS
Il sistema di chiusura pratico. Resistente e affidabile.

Con ICS si aumenta il comfort del proprio impianto, si ottiene la certezza dell’investimento e della pianificazione e si può fare affidamento sulla robustezza e la lunga durata del sistema. ICS è un robusto sistema a chiave reversibile, la sua struttura consente – in fase di calcolo di impianti di chiusura – di prevedere sufficienti riserve per le future espansioni o sostituzioni già in fase di progettazione. ICS è un sistema ideale per svariate situazioni: dalla palazzina ufficio agli edifici scolastici oppure case per gli studenti.
Nelle palazzine uffici, in scuole, biblioteche e complessi residenziali, ICS è un sistema di chiusura meccanico collaudato e apprezzato sotto ogni punto di vista. Si possono realizzare sistemi di chiusura complessi con la certezza dell’investimento e della pianificazione e allo stesso tempo avere una sicurezza affidabile: la chiave ICS ha anche un’elevata protezione contro le duplicazioni illegali ed è pressoché impossibile da riprodurre perfino con la moderna stampa 3-D. Il grande vantaggio inoltre è dato dal fatto che si combina bene anche con l’elettronica EVVA.

Panoramica dei vantaggi

  • Maggiore protezione contro la duplicazione illegale
  • Per sistemi di chiusura dalla struttura complessa
  • Protezione antieffrazione elevata
  • Tutelato da brevetto fino al 2029

Il cilindro ICS
ICS offre protezione elevata attraverso diverse tecnologie di chiusura: il collaudato sistema a curve, il robusto profilo longitudinale e le curve caratteristiche con codici interni. Per garantire una sicurezza elevata, la lettura viene eseguita su 5 curve da parte di 13 elementi di bloccaggio montati su molle e del robusto profilo longitudinale.

La chiave ICS
L’elegante chiave reversibile ICS mostra due lati di tutto rispetto. Gli smussi appositamente sviluppati accrescono il comfort d’uso e permettono di inserire la chiave con facilità. Lo spessore di 3 mm e la pregiata lega in alpacca la rendono una chiave molto robusta e resistente all’usura. Tre tagli sul dorso della chiave nascondono la loro effettiva profondità. In questo modo si impedisce quasi del tutto ogni duplicazione illegale della chiave anche con le più moderne tecniche di stampa in 3D.

La chiave di design ICS
Le chiavi ICS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura colorata semplifica l’assegnazione della chiave.

EPS

EPS
Il collaudato sistema di chiusura per generazioni. Il migliore tra i sistemi a perni. 

EPS protegge in modo affidabile le abitazioni private, ma viene utilizzo con ottimi risultati anche in sistemi di chiusura dalla struttura chiara. EPS è infatti un sistema di accesso versatile utilizzato spesso in palazzine uffici, nella ristorazione o nell’edilizia residenziale. EPS è il riuscito risultato della continua evoluzione dei pregiati perni di bloccaggio EVVA. L’elevato comfort di utilizzo e la lunga durata nel tempo, lo rendono il migliore tra i sistemi a perni.

Panoramica dei vantaggi

  • Un’unica chiave per tutto
  • Per sistemi di chiusura dalla struttura chiara
  • Montaggio rapido grazie alla struttura modulare
  • Tutelato da brevetto fino al 2041

Il cilindro EPS
EPS è un sistema di perni montati su molle dotato di 5 o 6 elementi di lettura attivi e max. 20 cifrature laterali aggiuntive. Il controllo integrato contro le manipolazioni della chiave nel cilindro e i perni di bloccaggio a doppio effetto assicurano un buon livello di sicurezza.
Il cilindro è disponibile in versione compatta e modulare.

La chiave EPS
Le chiavi EPS sono robuste chiavi in alpacca con grandi sezioni trasversali. che le rende resistente all’usura e durevoli nel tempo. L’inconfondibile cifratura laterale e il controllo contro le manipolazioni, garantiscono ancora più sicurezza. Grazie al robusto profilo longitudinale e agli intagli ottimizzati realizzati mediante fresatura, la chiave EPS si lascia inserire con gran facilità.

La chiave di design EPS
Le chiavi EPS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura colorata semplifica l’assegnazione della chiave.

FPS

FPS
Il sistema di sicurezza affidabile. 

FPS offre la migliore sicurezza e un comfort affidabile. FPS può essere utilizzato nei sistemi di chiusura più contenuti dalla struttura semplice. Perché un sistema di chiusura? Con un’unica chiave è possibile chiudere tutte le porte: dal portone d’ingresso, alla porta di casa, della cantina, fino alla cassetta delle lettere. La chiave FPS è disponibile anche in una versione di design in svariati colori.
Sia che si tratti di una palazzina uffici o un complesso residenziale, FPS è quello che maggiormente si adatta a sistemi di chiusura piccoli dalla struttura semplice. Il vantaggio del sistema di chiusura è evidente: tutte le porte con autorizzazione di accesso possono essere chiuse con un’unica chiave, Questo aumenta il comfort dei residenti e collaboratori e offre un maggiore controllo e processi organizzativi semplificati alle amministrazioni condominiali.

Panoramica dei vantaggi

  • Un’unica chiave per tutto
  • Per sistemi di chiusura dalla struttura semplice
  • Qualità del marchio
  • Tutelato da brevetto fino al 2041

Il cilindro FPS
FPS è un sistema di perni montati su molle dotato di 5 o 6 elementi di lettura attivi. Le autorizzazioni della chiave FPS vengono controllate nel cilindro di chiusura che prevede ben due livelli di sicurezza: il sistema brevettato di profilatura delle chiavi e i robusti elementi di ritenuta. Il cilindro FPS presenta una costruzione modulare o compatta.

La chiave FPS
La chiave FPS è una robusta chiave in alpacca, caratterizzata da un profilo brevettato sovrapposto. Ciò la rende resistente all’usura e durevole nel tempo. Il profilo incrociato inoltre aumenta la sicurezza e riduce il rischio di duplicazioni non autorizzate.

Il design della chiave FPS
Le chiavi FPS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura colorata semplifica l’assegnazione della chiave.

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Siamo a tua completa disposizione nel fornirti un preventivo gratuito, e senza impegno, con la miglior soluzione per risolvere i tuoi problemi di gestione e controllo accessi garantendoti la massima sicurezza.

I nostri Social Media

Seguici anche sui nostri canali Social!